Neymar (Brasile – Perù 2-1)

Ieri notte, in crisi di astinenza da calcio giocato, ho guardato con piacere l’esordio del Brasile in Coppa America contro il Perù. I verdeoro hanno sofferto non poco contro Los Incas, che hanno dimostrato opportunismo e una buona organizzazione difensiva.

Dopo il clamoroso errore di Jefferson in collaborazione con un lezioso David Luiz, che ha causato il gol del vantaggio di Christian Cuevas in apertura di match, Neymar si è reso protagonista di un magnifico inserimento che ha ristabilito la parità.

Il resto della partita si è rivelato un vero incubo per la Seleção che sembra incapace di trovare il vantaggio. Proprio quando il pareggio sembrava ormai scritto, Neymar ha tirato fuori dal cilindro un incredibile passaggio filtrante, passato attraverso ben 6 giocatori del Perù, con cui ha pescato il liberissimo Douglas Costa, autore del definitivo 2-1.

La sontuosa prestazione di Neymar mi ha dato lo spunto per produrre un’infografica che riassumesse la sua prestazione, analizzando l’azione del gol e dell’assist dell’unico giocatore in grado di fare la differenza ieri notte.

Brasile – Perù 2-1

4’ (1-1) Neymar

neymar

Neymar-ita

90’+2’ (2-1) Douglas Costa

Douglas
Douglasen
Spero che questa metodologia di analisi vi piaccia quanto piace a me. Quando comincerà la prossima stagione, conto di produrre periodicamente infografiche come questa. Come sempre siete liberi di commentare e di chiedere ulteriori spiegazioni commentando l’articolo.

Seguitemi su twitter @FlaFu_tbol

FF

2 pensieri su “Neymar (Brasile – Perù 2-1)

Lascia un commento